Questa volta non ho proprio rubato, ma mi sono ispirata alla bravissima Artù e, più precisamente a questa sua favolosa ricetta. Se ci seguite sapete che i peperoni sono molti amati sia da lei che da me, quindi passate da Artù a gustare i suoi profumatissimi e ripieni di carne, da me invece potete assaggiare questi
PEPERONI PANE POMODORO E PROVOLA
Ingredienti
3 peperoni rossi più mezzo peperone
150 gr di Pane Pema di Segale Integrale con semi di Girasole
10 pomodori ciliegini
125 gr di scamorza bianca tagliata a dadini
50 gr di capperi
50 gr di olive taggiasche
1/2 cipolla bianca
olio extravergine d'oliva
pepe e origano siciliano
Preparazione
Lavare i peperoni, tagliarli a metà nel senso orizzontale, togliere i semi e i filamenti interni; ungere l'interno dei peperoni e adagiarli in una teglia unta anch'essa con olio evo.
In una padella con poco olio evo rosolare la cipolla affettata sottilmente, il mezzo peperone tagliato a pezzetti e i pomodori tagliati in quarti.
In una ciotola mescolare il pane Pema tagliato a cubetti con la verdura cotta, i capperi, le olive e condire con pepe e origano, non serve aggiungere sale per la presenza dei capperi e delle olive. Mettere qualche dadino di scamorza nei peperoni ricoprire con il composto di pane e verdura e terminare con il resto della scamorza. Infornare a 180° per 25-30 minuti. A metà cottura irrorare con mezzo bicchiere di vino bianco secco.
Ed ora gli auguri
Tanti Auguri Lucy dalle tue bambine
I peperoni ripieni sono veramente gustosi e saporiti, mi piace la tua ricetta e darò un'occhiata anche a quella di Artù.Tanti auguri a Lucy,( è tua madre?) bellissima donna. Buona giornata.
RispondiEliminaPeperoni squisiti, amo il modo di cucinare di Artù.. e tu sei bravissima!! :D Quella signora è bellissima, veramente. Una fotografia così mi lascia stupefatta e mi regala una dolce malinconia.. che vere signore, quelle di una volta. Augurissimi, augurissimi anche da parte mia a Lucy! Un bacione!! :)
RispondiEliminaAUGURI DI CUORE LUCY!!!!!!!!!!Che la vita ti regali tanat gioia e salute!!!!Eri e sei (lo so di certo) STUPENDA!!!!un'attrice (e non lo dico per dire...)e....la tua "bambina" di cui sarai fierissima ti ha preparato un capolavoro di peperoni!!!!La nostra amica Artù è a dir poco magnifica e la tua Carly non è da meno..non poteva che nascerne una super ricetta!!!!!! Ancora AUGURIIIIIIII e complimenti per la tua bellezza e per le tue splendide bimbe <3
RispondiEliminaSe non me li avessero vietati mi sarei strafogata dei tuoi peperoni. mi unisco agli auguri per tua mamma, una donna di una bellezza unica, sembra una diva. Un bacione
RispondiEliminaciao, Carla,devono essere buonissimi come tutto quello ke fai, mi sono scritta la ricetta e li proverò.intanto fai anke da perte mia tantissimi auguroni alla mitica LUCY............besos
RispondiEliminami unisco agli auguri e tanti complimenti per i peperonazzi!!!
RispondiEliminabaci!
puff pant puff pant....che corsa, ma che gioia passare da te e leggere una ricetta a me dedicata!!! wow !!! si era capito che amiamo i peperoni io e te??? dici???
RispondiEliminatrovo meravigliosa questa preparazione, deve essere deliziosa!!! da provare!
I peperoni li mangerei ogni giorno, ripieni poi mi fanno impazzire. Conosco la versione di Artù, ma anche la tua non scherza mica!!
RispondiEliminaE chi è quella bellissima signora che compie gli anni??? La mamma??? Tanti auguri e un abbraccio.
Siete tutte e due bravissime!!! Fate dei piatti originali e gustosi che mi mettono l acquolina ogni volta che li vedo!!!
RispondiEliminaChe donna stupenda Lucy mi aggrego agli auguri:)
Grazie a tutte anche da parte di Lucy che in effetti è la mia mamma, GRAZIE RAGAZZE!!!
RispondiEliminaAuguri alla tua mamma! Che bella donna! Complimenti! :)
RispondiEliminaI peperoni riscuotono grande successo anche qui e con questo ripieno sfido chiunque a resistere! :)
Un bacio cara!
Ciao Carlina, ma che bella la tua mamma! falle tantissimi auguri da parte mia. I tuoi peperoni me li pappo e basta, tanto sai che mi piacciono tantissimo. Bacioni a presto
RispondiEliminaciao Carla...che splendore la mamma...augurissimi!!!
RispondiEliminae i peperoni invece sono di una bontà...quanto li adoro...ripieni poi sono ancora più invitanti!!!
bacioni