mercoledì 5 settembre 2012

Ancora Peperoni

Nonostante i miei buoni propositi lunedì non ho postato :( La causa? Un attacco di cervicale bello forte, che anche ieri mi ha dato un po' di fastidio, oggi va meglio e allora eccovi la ricetta con  i peperoni avanzati

'O MIEZ PENNONI AI PEPERONI

Ingredienti per 3 persone

210 gr di pasta (io 'o miez pennoni lisci della Fabbrica della pasta di Gragnano)
1/2 peperone giallo spellato
1/2 peperone rosso spellato
2 cucchiaini di farina di mandorle
30 gr di Parmigiano Reggiano
85 gr di stracchino o crescenza (un altro avanzo)
1 pizzico di peperoncino secco
1 pizzico di sale

Preparazione

Frullare tutti gli ingredienti aggiungendo, se la salsa risultasse troppo densa, un paio di cucchiai del liquido rilasciato dai peperoni.


Lessare la pasta al dente e condirla con la salsa di peperoni.



Io ho decorato con 2 striscioline di peperone arrotolate e fermati con uno stecchino.


Velocissimo (se avete i peperoni già cotti e spellati) leggermente piccante (ma se non vi va potete omettere il peperoncino) e con quel tocco di Sicilia per la presenza delle mandorle, per tutte queste ragioni questo sugo mi è piaciuto molto.


E ora con grande piacere ringrazio la mia Amica Stefania che ha pensato anche a me per questo bel premio


che regalo a tutti quelli che passano di qui.
Vi lascio con una foto che anticipa l'argomento del prossimo post


Avete indovinato l'argomento???   ;-D

7 commenti:

  1. Ma hai fatto il compleanno?
    Aspetto di sapere.... intanto mi spiace per la cervicale e capisco il dolore tesoro...lo conosco!!!!!!! Ottima pasta..I LOVE PEPERONI!!!!!!!!!!
    Un bacione Carla

    RispondiElimina
  2. Carla spero che ora tu stia meglio, pero' non potevamo perderci questa delizia di pasta!!!! Anche l aggiunta delle mandorle da un tocco in più :)
    Aspetto la ricetta della torta non so se mi sbaglio ma dentro c'e 'la cioccolata?!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Beh mi auguro ti sia rimessa !!! Ottima questa pasta e ... mi piace assai il prossimo argomento!!! Sono una festaiola! :-)

    RispondiElimina
  4. Ma sai che l idea delle mandorle è geniale??? Chissà che profumino questa pasta ( tra le altre cose la qualità che hai usato è strepitosa!)

    Stai meglio oggi cara??

    RispondiElimina
  5. Mi spiace per la cervicale, anche io ne soffro e so cosa vuol dire. Spero per te che tu stia meglio.la pasta con i peperoni ha un aspetto molto invitante. Complimenti. Ciao,

    RispondiElimina
  6. Io io l'ho indovinato l'argomento...ahahah (Volpe:-D). Allora..anche se non hai postato come volevi..hai recuperato alla stragrande con una ricetta che senza ombra di dubbio ruberò!!!!(Ho peperoni in frigo da una settimana!!!!!). La tua cervicale come va????Meglio? anche io ne soffro da una settimana!!!!!!Sto facendo lampada ad infrarossi e ti dirò che va meglio!!!!Un bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  7. Mi sei mancata anche tu... Bentrovata di nuovo. Sono solidale con la tua cervicale, accidenti quanto è fastidiosa. Stamattina anche a me girava tutta la cucina...
    Formidabile sta pasta. Buona buona buona. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!