martedì 17 maggio 2011

Gnocchi chips di melanzane e ...

Avevo quelle belle melanzane violette striate e dopo avere visto qui "La norma poco norma" ho pensato di farla e poi ho pensato perché non una bella Parmigiana? ed alla fine non ho fatto né una né l'altra ma questi Gnocchi


Gnocchi
per 2 persone
400 gr di patate
75 gr di farina bianca
1 pizzico di sale

Lessate le patate in acqua salata, sbucciatele passatele  e lavoratele con la farina e un pizzico di sale. Formate dei cilindri di impasto, tagliateli a pezzetti lunghi un paio di centimetri e formate gli gnocchi passandoli sui rebbi di una forchetta.

Chips di melanzane
1 melanzana violetta striata come queste
olio di semi d'arachide per friggere

Tagliate a fettine sottili la melanzana, io uso il coltello di ceramica,
(queste melanzane non necessitano di essere spurgate con il sale)
Friggetele in abbondante olio
di semi per 1 o 2 minuti otterrete
così le chips di melanzana






Scolate su carta da cucina  salate leggermente e tenete da parte








Sugo di pomodoro e melanzane
2 melanzane
1 scalogno
1 scatola di Datterini Mutti da 220 gr
olio evo
sale e pepe q.b.
1 pizzico di zucchero

Fate un sugo ristretto di pomodoro,salate pepate e unite un pizzico di zucchero  a fine cottura passatelo con un frullatore ad immersione.
In una padella rosolate le 2 melanzane tagliate a cubetti con olio evo
Ci vorranno circa 10 minuti, alla fine aggiustate di sale e pepe, senza esagerare tenendo conto che abbiamo già salato il sugo.





Lessate gli gnocchi in acqua bollente salata, appena salgono a galla, scolateli nella pentola delle melanzane dove avrete messo anche il sugo di pomodoro ed amalgamate facendo saltare per evitare di rovinare gli gnocchi.
Tagliate una Mozzarella di Bufala Campana a fette, mettete 2 fette di mozzarella su ogni piatto e tagliate il resto a pezzettini, appoggiate un coppa pasta sopra le fette di mozzarella e versateci gli gnocchi conditi, cospargete con la mozzarella a dadini, e fate un giro di chips tutto intorno.
Io ho cosparso anche con qualche stelo di erba cipollina tagliuzzata. Ed ecco fatto!



Si lo so è un po' lunghina ma vi assicuro che ci vuole di più a scriverla che a farla, ed il risultato è veramente sorprendente!!! Il mio assaggiatore ufficiale ha molto gradito ed abbiamo anche fatto il bis!
Ciao  A presto  :-D

12 commenti:

  1. finalmente sono riuscita a diventare una tua fans!! ora sarà il caso che tu mi faccia assaggiare una delle tue ottime delizie (torta esclusa che ho già gustato)!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla, le chips di melanzane sono proprio una bella idea

    RispondiElimina
  3. @ Layla: grazie! Quando vuoi
    @ Cleme: grazie!
    @ Tì: grazie! e sono anche buone, si possono usare anche per un aperitivo al posto delle solite patatine.

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!!!!!!!!!!!!!! sono la tua sorella n.4. spero di diventare brava come te e di assaggiare presto le tue DELIZIE. Pieruccia

    RispondiElimina
  5. @:Pieruccia
    Grazie sorellina! Fai un elenco e per la prossima cena vedrò di accontentarti
    Baci

    RispondiElimina
  6. Finalmente,anche io,sono riuscito a visitare il tuo blog.COMPLIMENTI
    Beppe

    RispondiElimina
  7. Complimenti per bel piatto di gnocchi...mi sono unita ai tuoi lettori, non lo avevo ancora fatto!

    RispondiElimina
  8. Mi piace questo piatto, bella anche la presentazione!

    RispondiElimina
  9. è un ottimo piatto con l'alternanza di consistenza tra il morbido degli gnocchi e il croccante delle chips, bravissima sister. un bacione

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!