venerdì 4 maggio 2012

Un altro involtino gustoso

Che non sono una carnivora forse lo avrete notato, ma ogni tanto un po' di carne rossa ci vuole!
Vi ricordate questi involtini? Beh ieri ho fatto qualcosa di simile, eccoli

INVOLTINI DI CARPACCIO CON ASPARAGI E GRANA

Ingredienti

12 fettine di Carpaccio
36 asparagi (circa 320 gr)
formaggio Grana grattugiato
sale e pepe
olio extravergine d'oliva
vino bianco secco (io Gewurztraminer)

Preparazione

Lessare gli asparagi al dente, stendere le fettine di carne e ricoprirle con il formaggio Grana grattugiato.


Tagliare gli asparagi a misura, metterne tre sulla fettina, facendo spuntare le punte
(scusate il gioco di parole)


Chiudere gli involtini e fermarli con un giro di spago



Scaldare l'olio evo in una padella e rosolare gli involtini, unire il resto degli asparagi tagliati a tocchetti, salare, pepare e sfumare con il vino bianco. Togliere lo spago e servire.



Quando compro il carpaccio, visto che non lo mangio crudo, me lo faccio tagliare appena un po' più alto, questa volta le fettine erano molto piccole e quindi 6 a testa erano un giusto piatto.
Auguro a tutti un buon week end e speriamo che il tempo regga!!!


43 commenti:

  1. Si che tiene.... e vedrai che sole!!!!!!
    Complimenti Carla troppo golosi ma soprattutto TROPPO BELLI questi involtini!!!!!
    Quanto è bello giocare in cucina con la creatività (che a te ragazza non manca di certo).....Ti abbraccio!!!!! Buon Venerdì!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata, qui non ha tenuto....vento e acqua....
      Grazie mi piace giocare con gli involtini e la verdura....
      Bacioni, buon sabato e buona domenica

      Elimina
  2. carletta!!!
    che bella ideuzza!!!!!
    dai la voglio adattare con dosi piu' piccole solo per me!!!!!mi piace!!!!!ih ih!

    RispondiElimina
  3. Ah che bella idea, a volte mi avanza il capriccio e passato cosi in padella non mi soddisfa, questa idea t la rubo!
    Buon week end Carla!

    RispondiElimina
  4. Belli! La foto dell'interno mi piace tantissimo, te li copio di sicuro. Grazie dell'idea, Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babi, grazie!!! Bella vero anche a me piace molto.
      A presto

      Elimina
  5. ma che buoni! e che belli! bravissima Carla :-) buon week a te! qui dopo una brevissima illusione di sole, piove e tuona ecchepppp...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barù, grazie!!! Anche qui acqua e vento.....
      Bacioni

      Elimina
  6. Ciao Carla! Mamma mia che piattino prelibato! Bello e buono! E ora c'ho pure fame, mannaggia! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, grazie!!! Sono proprio carini, vero?
      Un bacione e buon we

      Elimina
  7. NOOOOOOOOOOOO, troppo belli!!!!!Hai reso una delizia per gli occhi (oltre che per il palato) una unione classica!!Troppo bella!!!Cade a fagiolo come si suol dire per la fine di Maggio quando sarà un fiorire di cene e cenette qui da me!!!(alleluja!) Meno male che ci seiiiiiiiiiiii:-))) Un grande abbraccio e, ti stupirò, anche io oggi postato carne, miracolooooooo:-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonderr, ma che succede alla fine di Maggio??? Grazie, e menomale che ci sei anche Tuuu!!!!
      Poi passo a vedere cosa hai postato....
      Bacioni e buon we

      Elimina
  8. Bravissima Carla ,oltre ad essere buoni
    hai fatto anche una bella preparazione!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Qui hanno previsto pioggia tanto per cambiare, NON NE POSSO PIU', voglio il bel tempo! Mi rallegra parzialmente questo carpaccio con gli asparagi, ottima accoppiata. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla carissima, come ti ho appena detto anche qui il tempo non è bellissimo....ma dobbiamo prendere quello che c'è oppure emigriamo!!!
      Bacioni e buon we

      Elimina
  10. Squisiti! Anch'io sono carnivora, non potrei mai rinunciare alla carne! Un bacione carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tinny, io no lo sono, ma ogni tanto ci vuole!!!
      Bacioni

      Elimina
  11. Ciao Carla!! Eccomi finalmente!!! Tornata ammalatissima dalla mia esperienza fiabesca!!! Ma lo sai che questi involtini li ha fatti anche la mia mamma proprio l'altro giorno?! Erano buonissimi! E l'idea mi è piaciuta tanto!!! Bravissima Carla!!!!
    Bacio e buon week end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania, nooooooo, spero che almeno la vi siate divertite!!!!
      Ma dai, io e la tua mamma abbiamo un feeling allora!!!!
      Grazie un bacione e guarisci presto

      Elimina
  12. Carla anche io non sono una carnivora ma questi li divorerei ;-) con gli asparagi e il formaggio ci sta benissimo!!! bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta, grazie!!! Asparagi e Grana vanno a nozze!!!
      Bacioni e buon we anche a Te

      Elimina
  13. Carla sono uno spettacolo! Gustosi, leggeri, saporiti... Mettiamone anche una decina nel piatto, dai... che io sono una golosona!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elly grazie!!! In effetti sono piccolini, quindi anche una decina ci stanno!!!!
      Buona settimana

      Elimina
  14. Troppo buoni anche io prendo spesso il taglio carpaccio mi sembra migliore e più leggero ma anche più malleabile epiù compatto quando si vogliono fare gli involtini. Brava Carla e quelal calamita come decoro è una emraviglia. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, grazie!!! Bella vero la calamita!!!
      Bacioni e buon settimana

      Elimina
  15. ma dai.....sei un'artista !!! Bellissima composizione, brava, mi fai venir voglia di addentarli. Ciao, buona domenica e grazie per il voto......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana, grazie mi fai arrossire!!! Figurati mi ha fatto piacere votarti.
      Buona settimana

      Elimina
  16. ciao Carla, come ormai avrai capito... non amo troppo la carne. Ma cosa devo dire? Quando ti mi stuzzichi (sempre!) mi stuzzichi! Ed allora, via libera anche a quest'involtino che mi solletica nopn poco. Belli, oltre che buoni. Ciao, un abbraccioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fausta grazie!!!!
      Un abbraccio e ti auguro anche una buona settimana

      Elimina
  17. Sono davvero molto carini questi involtini con ripieno di asparagi...

    RispondiElimina
  18. Ciao Carlina, buona settimana e grazie per le nostre chiacchiere. Comunque c'è una bella ricetta tutta rossa per un contest sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla è sempre un piacere sentirti e chiacchierare con Te!!!
      Vista e approvata la tua Red Passion è super!!!
      Baci

      Elimina
  19. hai perfettamente ragione: molto gustosi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Un vero capolavoro di gusto che visivo!!! Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  21. Ma dove sei finita? Il brutto tempo ti ha tolto tutte le energie rimaste? Certo che sono stufissima anch'io, oggi sembrava iniziata bene, ma poi è finita che stasera è tutto grigio :( Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao oggi proprio non ne avevo voglia, capita no!!! E pensa che qui oggi era una giornata bellissima...ora vengo a fare il giro delle regionali e a vedere cosa avete combinato.
      Ciao, baci

      Elimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!