giovedì 26 maggio 2011

Composta di cipolle di tropea

Anche ieri c'erano 30° un sole stupendo e quindi ancora piscina, non sono mai stata così abbronzata in Maggio! E' anche vero che l'anno scorso di questi tempi lavoravo ancora e non avevo così tanto tempo libero, ma la mia vita da Settembre 2010 è radicalmente cambiata e dopo circa 27 anni nel campo delle automobili finalmente sono UNA CASALINGA ASSOLUTAMENTE NON DISPERATA!
E cosa c'entra tutto ciò con la composta di cipolle direte voi? Assolutamente niente è che a volte comincio a scrivere e....va beh! Vi ho raccontato qualcosa in più di me e.......e il resto alla prossima puntata! Torniamo a cose più interessanti. Quindi 1 fa caldo, 2 sto in piscina fino a tardi 3 per cena formaggio insalata e composta di cipolle




Ingredienti

2 cipolle di tropea
1 arancia
2 cucchiaini di zucchero di canna
1 cucchiaio di aceto balsamico di Modena
olio evo
sale q.b.

Preparazione

Lavare e tagliare a rondelle le cipolle, mettere in una padella (meglio se antiaderente) con 2 cucchiai di olio evo e dopo circa 2 minuti aggiungere il succo dell'arancia, un pizzico di sale, il cucchiaio d'aceto e lo zucchero di canna.
Fate cuocere a fiamma bassa fino a quando il liquido si sarà ritirato quasi del tutto e le cipolle saranno belle morbide, ci vorranno circa 5/6 minuti.
Come dicevo è ottima per accompagnare i formaggi, ma può essere usata anche come contorno.
A dimenticavo oggi ci dovrebbe essere ancora bel tempo e quindi indovinate dove vado?
Buona giornata a tutti :-D






1 commento:

  1. Che forte...bellissima la ricetta ed anche il tuo post...uno dei tuoi primi se non sbaglio!!! fantastica donna casalinga NON disperata!!!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!