sabato 10 settembre 2011

E' nato prima l'uovo o la gallina??? HELP ME

Non è facile rispondere a questo quesito, lo so!
Io ho fatto prima il pollo e poi la frittata e quindi..........prima la gallina!


Ma prima di darvi la ricetta (non ricetta in realtà perché chi non sa fare una frittata?) vi faccio un'altra domanda perché ho bisogno d'AIUTO!!!! HELP ME PLEASE!!!
Sono 4 giorni che, sia sul mio "Elenco blog personale", sia sugli "Elenchi blog personali" di quelle di voi che mi espongono, esce sempre la ricetta del "Risotto con Pois di verdure", in pratica Blogger non mi aggiorna e non aggiorna neanche l'Elenco Lettura, quindi se qualcuna di voi mi cerca nei suddetti elenchi può pensare che sia da martedì che non posto!!! Chi invece mi viene a trovare comunque, vede che ho postato ogni giorno. Sono "NERA" le ho provate tutte, mi sono tolta dal mio elenco, mi sono rimessa, ho tolto il post, lo rimesso ma niente da fare torna sempre e solo il post del 06/092011 :(((((((
Se  qualcuno sa dirmi come fare o a chi rivolgermi le\gli sarò
eternamente grata!
Comunque ecco il mio uovo ovvero

LA MIA FRITTATA CON LE CIPOLLE

Ingredienti

3 uova
2 cipolle
50 gr di ricotta
2 cucchiai di formaggio grana grattugiato
olio evo
sale pepe e noce moscata q.b.

Preparazione

Tagliare le cipolle a fettine sottili.


Mettere le cipolle in una padella con 2 cucchiai di olio evo, e farle appassire, aggiungendo un goccio d'acqua per evitare che brucino; appena pronte togliere dalla padella e tenere da parte.


Rompere le uova in una ciotola, sbattere con una frusta, aggiunge la ricotta, il formaggio grana, sale, pepe e una generosa quantità di noce moscata grattugiata e mescolare bene.


Aggiungere le cipolle ormai raffreddate, riprendere la padella in cui avete stufato le cipolle, se serve unite ancora un po' d'olio scaldarlo e versare il composto di uova e cipolle.


Cuocer per un paio di minuti a fuoco medio alto, poi abbassare e coprire con un coperchio. Quando la frittata si è ben rappresa, con l'aiuto del coperchio, girarla e cuocere anche sull'altro lato.


L'aggiunta della ricotta la resa molto soffice e le cipolle gustosa (se vi piacciono le cipolle ovviamente).
Adesso pubblico subito e vado a controllare si mi aggiorna, se no......vado a letto ancora più NERA di prima. Buona Notte a me e Buon Giorno a voi che mi leggerete (spero) domani  :-(

10 commenti:

  1. Mi dispiace molto non poterti essere d'aiuto ma sono certa che qualche altra amica più in gamba di me ti potrà dare un consiglio utile..
    A me capita invece che nella posta non mi arrivi più la news letter de Il bloggatore...almeno avevo la panoramica di alcune ricette pubblicate qua e là..
    Ma tornado alla frittata credo sia una di quelle che mi piacciono di più e per me è nuova questa bella aggiunta di ricotta..
    Spero che il tuo risveglio sia meno nero di ieri..intanto ti mando un bel bacione!

    RispondiElimina
  2. mI DISPIACE MA NON POSSO ESSERTI D'AIUTO...SE SAPESSI QUANTO SONO UNA FRANA!!!!!COMUNQUE COMPLIMENTI PER LA FRITTATA,LI TI DAREI VOLENTIERI UNA MANO, A MANGIARLA PERO'...E' STRADELIZIOSA....NOI ADORIAMO LE CIPOLLE!!!!gRAZIE PER IL COMMENTOE BUONA VITA E BUONA DOMENICA!!!

    RispondiElimina
  3. @ Mammazan
    Grazie comunque per l'interessamento e del bacione di incoraggiamento, ma anche oggi non funziona :(
    La ricotta è la prima volta che l'aggiungo(sempre per l'arte del riciclo) ed è stata una piacevole sorpresa!! Baci e Buona Domenica

    @ Graal77
    Grazie anche a te per l'intenzione, speriamo che qualcuno più esperto di noi 3 (Mammazan, Tu ed io) si faccia sentire con una soluzione perché anche oggi è tutto come prima :(
    Un abbraccio e Buona Domenica anche a Te

    RispondiElimina
  4. dovrebbe essere una qustione che riguarda la trasmissione del feed del tuo blog, dalla tua bacheca ptova ad entrare in impostazione e avedere il campo url di reindirizzamento che dice, se è vuoto contata l'assistenza di google se c'è scritto qualcosa contatta lo stesso l'assistenza ma vedi se puoi pingare il tuo blog.
    Ricetta deliziosa come sempre, bacioni

    RispondiElimina
  5. Anch'io non ti posso aiutare. Mi dispiace tantissimo. Uff... Comunque la tua frittata è divina. Bravissimaaaaa

    RispondiElimina
  6. Ciao L'altra disperata, io veramente tutti gli aggiornamenti li vedo, a parte che da te ci passo sempre. Forse è un problema del tuo computer, poi neanch'io ci capisco niente, e comunque quando ho qualche problema e chiamo il tipo che mi ha preparato il sito, la risposta è invariabilmente "Aspetta qualche giorno" e improvvisamente poi tutto va a posto! Per renderti allegra ti ho preparato un bell'aperitivo e l'insalata puoi prepararla con il petto di pollo facendolo semplicemente arrostire in padella senza condimenti e tagliandolo poi a striscioline. Bacissimi

    RispondiElimina
  7. Ciao Carla! Se vai sulla bacheca c'è un rettangolo verde all'inizio dove ci sono scritte "le novità". Lì dovresti cliccare su "segnala un preoblema". Prova così, altrimenti non so! Fammi sapere se riesci!
    PS: La frittata con le cipolle è una delle cose più buone che c'è!!!
    Buona notte!

    RispondiElimina
  8. @ Stefania
    @ Meris
    @ L'Altra
    @ Emanuela

    A tutte un GROSSO grazie per la solidarietà e per i complimenti, rientro solo ora e ho visto che magicamente 13 ore è andato a posto da solo, anzi sono sicura che la vostra influenza positiva ha sistemato tutto!!! GRAZIE!!!
    Bacioni a tutte

    RispondiElimina
  9. Carla ma io gli aggiornamenti li vedo sempre, non so perchè tu non li vedevi!
    Sono contenta che hai risolto!

    RispondiElimina
  10. @ Mariangela
    Non lo so nemmeno io cosa sia successo, comunque ora sembra che funzioni, meglio così! Grazie
    Ciao

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!