venerdì 23 settembre 2011

Poftă Bună......e......Noroc

...........ovvero Buon Appetito e Salute in rumeno. Perché in rumeno? Perché sono le parole che ho ripetuto più spesso in questi ultimi giorni, e volete sapere perché? Perché siamo stati in Romania per un matrimonio!!!
Sono stati cinque giorni fantastici passati in armonia ed allegria e culminati con il bellissimo matrimonio di Larisa e Giorgio. E potevo tornare a mai vuote? Nooooo


Naturalmente calamite, paprika, una rivista di cucina, foulard, mestoli di legno, palinca, tazza di Dracula e i peperoncini da mangiare con le ciorbe e un cd di musica popolare!!
E' quasi tutto chiaro vero? Per chi non lo sapesse la palinca è la grappa con cui pasteggiano i rumeni e le ciorbe sono le zuppe rumene di verdura, con pollo o manzo o trippa, ce ne sono molte altre come potete leggere anche qui, e nella quale, se vi va, potete intingere dei peperoncini piccanti, io l'ho fatto ed era veramente piccante!!! Forse perché io non ho bevuto la palinca, comunque questa e la ciorba di pollo della cena del matrimonio, buonissima!



 Lo so che vorreste vedere le foto anche delle altre portate ma, già lo sapete vero, mi sono persaaaaaaa!!!!! Ok ecco cosa posso farvi vedere

Un assaggio dell'aperitivo
I dolcetti sono sfuocati ma ottimi!!!

Anche la torta si è mossa!!!

Qui si vede un po' meglio e si vede anche un pezzetto di Sposa



E questi sono gli sposi, o meglio le loro caricature riprodotte su questa bottiglia da 6 litri, un mathusalem di Franciacorta Brut, avete notato che Larisa impugna un mattarello e che Giorgio a la palla al piede? :))))

Ragazze/i che fatica ci ho messo due giorni per scrivere questo post, ho scritto, cancellato, riscritto, cambiato le foto più e più volte, blocco del blogger? Boh! Comunque per stasera passo chiudo e vado a dormire sperando di aver rotto il ghiaccio e che da domani tutto torni come prima :D

8 commenti:

  1. quante belle cose hai preso!!! la torta è stupenda e la bottiglia decorata con gli sposi è vermante un'idea fantastica. baciotti

    RispondiElimina
  2. sei sicura che le foto non siano mosse perchè hai brindato troppo? :-) dai scherzo! Bellissimo post :-)

    RispondiElimina
  3. @ Emanuela
    E' stato veramente moooooolto piacevole. Baci

    @ Stefania
    Avrei comprato tutto il mercato!!! Anch'io ho trovato fantastica la bottiglia e la torta era anche buonissima!! Bacioni

    @ Batù
    Forse in effetti ero un po' brilla :) anche perché come abbandonavi il tavolo lo ritrovavi pieno!!!! Grazie!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Amica, sono in pausa da blog, domani torno con le ricette, ma adesso sono veramente un po' provata e ho bisogno di isolarmi. Mi tufferò in qualche libro...torna fra noi anche tu con le tue ricette mi raccomando. Ho bisogno del mio alter ego!
    Baci
    L'altra

    RispondiElimina
  5. @ L'Altra
    Spero di postare qualcosa domani, ma tutto quello che ho cucinato in questi giorni non mi convince
    :( e ho ancora il blocco dello scrittore.
    A presto baci
    Omonima

    RispondiElimina
  6. Vedo vedo che si sta battendo la fiacca :)
    Prenditi tutto il tempo che vuoi, io aspetto fiduciosa che prima o poi tornerai a pieno ritmo. A presto, buona domenica
    L'altra

    RispondiElimina
  7. @ L'Altra
    Hai ragione oggi avevo cominciato a scrivere ma poi, visto il sole, sono andata in piscina, stasera fuori a cena con gli amici a festeggiare il mio compleanno e adesso mi è venuta una nevralgia e sono ko, ma se non riesco a dormire magari scrivo.
    Buona domenica anche a te. Baci

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!