lunedì 11 marzo 2013

Un Sabato Pomeriggio con Lodi 4 kids

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Oggi non vi propongo una ricetta, ma vi racconto della bellissima esperienza che ho vissuto sabato pomeriggio. Vi ricordate i muffin che ho postato lunedì scorso? Ebbene è grazie a loro che ho conosciuto Lodi 4 Kids perché Chiara (l'insegnante del corso d'inglese dell'Assaggiatore Ufficiale) è una delle organizzatrici di questa bella associazione, e mi ha chiesto di partecipare come "insegnante" al corso di cucina "Bambino Genitore". Mi sono consultata con Chiara e abbiamo deciso di far preparare ai nostri piccoli allievi
le Cake Pops e i biscotti di pasta frolla, il risultato ve lo racconto con queste immagini

























Ringrazio ancora Chiara e Lodi 4 Kids per avermi dato questa occasione, il marito di Chiara che mi ha aiutato con forni e fornelli, la mia Sorella N.4 che ha partecipato con il mio Nipote N.6 (è stata anche una valida aiutante), l'Assaggiatore Ufficiale che ha fatto il reportage fotografico, ma soprattutto ringrazio
i Piccoli Chef 
e i loro genitori che (spero divertendosi quanto mi sono divertita io) sono stati tutti bravissimi!!!! :-D

19 commenti:

  1. Ma che giornata fantastica! grazie, davvero, per averla condivisa con noi! Immagino la vostra soddisfazione e la gioia immensa dei bimbi! :D Un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bravi piccoli chef all’opera :) E’ una gioia “pasticciare” insieme ai bimbi. Sono sicura che per loro sia stata una divertentissima giornata. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Sicuramente una bella esperienza! Fanno tenerezza questi bimbi con le mani impiastricciate. Si avvicinano alla cucina in maniera giocosa e imparano qualcosa, il che non guasta!

    RispondiElimina
  4. Grandissima iniziativa e bellissime foto! Sei unica Carla, davvero! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. che bella occasione per stare insieme giovani e "meno" giovani ! Un bacione....

    RispondiElimina
  6. Ma che bello Carla!!! Deve essere davvero molto divertente mettere le mani in pasta con i bimbi !!!
    Io mi sarei divertita molto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Carla, che bell'appuntamento!!! Iniziativa davvero lodevole e di gran pazienza oltre che di talento!! Sinceri complimenti <3
    un bacione e a presto, Clara

    RispondiElimina
  8. Ma che brava, sono sicura che ti sei divertita ma anche stancata...io ho spiegato solo una volta a 15 bambini nell'asilo di mio figlio come fare la pasta fatta in casa e mi hanno letteralmente distrutto!!!!!! Ciao

    RispondiElimina
  9. Ma che bella giornata, posso solo immaginare la felicità dei piccoli... liberi di poter manipolare il cioccolato, che gioia!!!! Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice settimana!!

    RispondiElimina
  10. Una bellissima esperienza, che bello vedere i piccoli al lavoro. Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  11. Che bella esperienza Carla, mi sa che i piccoli si sono divertiti tanto!

    RispondiElimina
  12. Quanta gioia e quanta creatività!!!!!!!!!!!!!!!
    Ecco cosa rappresenta per me la cucina
    Partecipazione e tanta allegria
    e quelle dita sporche....sono le più belle che abbia mai visto ahahah
    Complimenti a tutti e complimenti a te cara Carla!!!!
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  13. che bello pasticciare insieme ai bambini, è una vera gioia per il cuore
    un abbraccio, Ros

    RispondiElimina
  14. Ma che bella giornata, chissà quanto vi siete divertiti e quante delizie avete preparato bravi tutti!!!

    RispondiElimina
  15. tesoro che bella esperienza! che belli quei piccoli e che brava tu :)mi piace l'idea di coinvolgere i cuccioli nelle nostre avventure culinarie.. complimenti :** un abbraccio grande grande:))

    RispondiElimina
  16. complimenti per questa magnifica iniziativa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. ma Carla....sei GRANDE!!!!!
    bellissima iniziativa...e immagino la gioia dei bimbi!
    e quella foto dove ti lecchi le dita....no dai troppo forte!
    sei stata bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  18. Ma bravissima!!! Che bella iniziativa e poi chissà che divertente con i bambini...sono sempre così interessati e simpatici ..Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  19. Come ti ho già detto deve essere stata una esperienza molto appagante dal punto di vista umano e culinario, insegnare ai bimbi deve essere si stancante ma anche tanto divertente!!! sei stata impeccabile e la produzione è stata meravigliosa e buona!!!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!