giovedì 3 novembre 2011

Wine and Food a Lodi

Volevamo andare martedì mattina sul presto, poi ci siamo alzati tardi, e così  verso le 13.00, invece di mangiare ci siamo andati. Ma dove? Non ho detto dove? Ma al Wine and Food


Appena arriviamo alla cassa oltre al biglietto (€ 10) ci viene consegnato un bicchiere e ci viene detto che a fine visita lo possiamo lasciare su un tavolo o portare a casa! Entriamo e prima sosta allo stand di Alberto
"Al Raviolo d'Oro"
















Alberto (di lui vi avevo già parlato qui) ci ha fatto assaggiare questi panzerotti verdi con ripieno di zucca. Buonissimi!!!


E visto che eravamo lì abbiamo comprato i ravioli di Zucca e gli ultimi nati, ravioli Pannerone e Castagne.
Il Pannerone è un formaggio tipico di Lodi e per saperne di più vi mando a leggere qui, mentre per sapere dei ravioli dovete leggere fino in fondo. Dopo quattro chiacchiere con Alberto la sua mamma e il suo papà continuiamo il nostro giro.








Finché arriviamo a questo banco di formaggi
























e anche qui abbiamo fatto acquisti. A questo punto avevamo un po' di fame e ci siamo fermati dai ragazzi della scuola professionale Fondazione Luigi Clerici di Lodi che hanno preparato questo Risotto alla Milanese, molto ben fatto!!!













Ci mancano ancora un paio di stand, ci fermiamo qui per un assaggio di Vermentino ,per me, e di Cannonau per l'Assaggiatore Ufficiale


Assaggiamo anche un po' di olio e di Fior di sale al pepe e....naturalmente anche qui compriamo!!! Ed eccoci a casa con tutti i nostri acquisti











E per cena?? Per cena i ravioli Pannerone e Castagne conditi con una noce di burro e una noce di Mascarpone, ma quello vero, che viste le temperature leggermente diminuite, finalmente è arrivato!!!





Buonissimi!!!!!!!!!!!

Anche questa volta un post un po' lunghetto e pieno di foto, e si è fatto anche tardi quindi controllo, pubblico e vado a dormire. Buona Notte anzi Buon Giorno   :-D

13 commenti:

  1. Buongiorno Carla!
    Davvero un bel bottino di ottimi prodotti!
    Quante belle iniziative a Lodi e come sempre i tuoi reportage sono piacevoli, corredati da belle foto e non stancano per niente!!
    Bacio e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. @ Mariangela
    Buon giorno anche a te cara, e grazie per i complimenti. Da domani 4 fino al 6 c'è un'altra iniziativa in piazza "Unità d'Italia a Tavola" se sei interessata vai su http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
    e negli eventi trovi tutte le spiegazioni.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ahhhh che meraviglia. Quei ravioli sono mondiali.
    Ma.....una domanda debbo farti. Non c'era lo sminchietto?

    RispondiElimina
  4. ciao Carletta!
    ma che bella gita!ma io mica sapevo di questa fiera...sono troppi mesi che lavoro alla domenica ,per cui non mi interesso piu' di tanto alle manifestazioni in genere!
    ma ho una notiziona:visto che(causapochi soldi)dove lavoravo mi hanno lasciata a casa,mi si prospettano le domeniche libere!
    per fortuna ho gia' trovato un altro posto di lavoro all'ipercoop di Galliate(uscita novara est)al banco pescheria!
    per ora per 2 mesi poi si vedra'...
    comunque questo significa avere piu' domeniche libere,feste libere quindi potrmi organizzare queste gitarelle,percio' ti chiedo:
    quando sai di qualche menifestazione del genere dalle nostra parti,fammelo sapere prima cosi'magari ci vengo!!!
    ...poi...ma che bella spesona!!
    e chissa' quanti prodotti da leccarsi i baffi e lucidarsi gli occhi!
    avete fatto proprio bene ad andarci!
    ciao carla2

    RispondiElimina
  5. @ Meris
    Questi ravioli sono da provare.
    No cara lo sminchietto non c'era! Lo sai che l'esclusiva è di Fausta e Tinny!!

    @ Carla2
    Sono felice di sapere che hai trovato un altro posto e che così potrai godere delle domeniche libere. se ti interessa (come dicevo a Mariangela) già questo fine settimana in piazza a Lodi c'è un'altra manifestazione, non ci facciamo mancare niente noi...
    Si bella spesa l'olio e il sale sono buonissimi, per non parlare dei formaggi e dei ravioli!! Quelli Pannerone e castagne sono super!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. eccomi!!!
    magari vengo a fare un giretto!
    ma te lo dico prima sia mai che ci riusciamo a vedere!
    bacioni carla2

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, vedo che hai lavorato tantissimo, in cucina e fuori, ho visto post moooooolto interessanti! Intanto ad aspettare il grande cocomero, almeno in spirito, c'ero anch'io che avevo addirittura il diario di Linus per la scuola! Quanto al filippino, se non stabiliamo dei turni organizzati, questo passa tutto il tempo sul pianerottolo!!!!! E per i miei ravioli, sempre il filippino, se non se li è mangiati nel viaggio, doveva portartene un piattone :( Basta scemenze! Ti ho risposto e mai come adesso ti dico A PRESTO!
    Bacissimi
    Carla 3

    RispondiElimina
  8. @ Carla2
    Fammi sapere se vieni che magari ci si può vedere.
    Baci

    RispondiElimina
  9. @ L'Altra-Carla3
    Anch'io avevo il diario di Linus e non solo, ogni mese per anni compravo anche il mensile (credo che la mamma abbia appena dato tutta la raccolta alla parrocchia, sigh!!)
    Quello non solo non è venuto a stirare (e naturalmente ho dovuto farlo io!!!) ma si è mangiato anche i tuoi favolosi ravioli per me!!!
    Io lo licenzio in tronco!! Ahahahahahahah
    Dovresti fare un giro sul nuovo blog "Pastina in brodo e...chiacchiere"
    Baci

    RispondiElimina
  10. Carluccia devo recuperare sul tuo blog, un paio di giorni fuori casa e resto indietro, ma adesso mi metto di impegno!!
    Ma adesso mi/ti chiedo, perché queste iniziative le fanno solo e soltanto a Lodi??io devo trasferirmi!!

    RispondiElimina
  11. @ Stefania
    Se vuoi comincio a vedere se ci sono case in zona!!! O magari possiamo far trasferire Lodi in provincia di Trieste, ma la vedo dura!!!

    RispondiElimina
  12. pianto la tenda sotto al famoso albero

    RispondiElimina
  13. @ Stefania
    Non starai molto comoda...

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!