venerdì 18 novembre 2011

7 Links Project sta volta tocca a me!

Io sono quella che di solito interrompe sempre le catene...non mi piacciono! Ma questo giochino mi ha divertito e mi ha fatto scoprire qualcosa di più delle blogger che vi hanno partecipato, e mi ha fatto anche scoprire loro ricette che mi ero persa, quindi ringrazio la simpaticissima Mariangela che mi ha coinvolto, e partiamo. Lo scopo del gioco consiste nell'elencare 7 links di ricette già pubblicate, con delle motivazioni precise, e di passare poi il testimone ad altre/i 7 foodblogger. Quindi pronti, partenza, via!

1) Il post il cui successo mi ha stupita: Sabato 29 Ottobre la Cena di Fabri


Mi ha stupito perché non ci sono ricette!!! Volete forse dirmi che è meglio se pubblico reportage di cene altrui? Boh, la cosa mi preoccupa un po'........

2) Il post più popolare: Girelle di pasta sfoglia


Questi dolcetti sono buoni, ma non credo che sia la miglior ricetta che ho postato, eppure è la più cliccata,con solo 2 commenti , 4 con le mie risposte, e 1 era di mia sorella!! Ma erano i primi giorni del mio blog e non avevo tanti fans, non che ora ne abbia molti di più, pochi ma fedeli e sinceri!

3) Il post più controverso: Bailar la salsa.......di pomodoro


Ma come mi sarà venuto in mente di postare la salsa di pomodoro?? Misteri della mente di una "giovane" ed inesperta blogger!!! (giovane come blogger, non in senso anagrafico!)

4) Il post più utile: 45500. Aiutiamo le popolazioni colpite dal maltempo in Liguria e Toscana con un sms


Spero che sia stato utile, spero che il mio richiamo, addolcito dai mini tiramisù, abbia indotto qualcuno a donare.

5) Il post che secondo me non ha ricevuto l'attenzione che meritava: 2 dolci per 2 cause veramente speciali


Perché le mini tortine di carote (su ricetta di Tania) e la mia crostata con la mia marmellata di pesche e albicocche erano bellissime!!! Nooooo, scherzo, perché avrei voluto aiutare di più Bart a raccogliere fondi per 2 cause veramente speciali. Visto che parliamo di Bart vi do un aggiornamento mercoledì è arrivato ad Istambul!!!

6) Il post più bello: Cous Cous Dolce dedicato a........Tina


Un dolce speciale inventato per una persona buona e dolce.

7) Il post di cui vado più fiera: Le Praline (palline) di Marzapane per concludere la festa


Belle, anzi bellissime e pure buone. L'amaro del fondente che mitiga il dolce della pasta di mandorle e il croccante della nocciola nel mezzo. Per una che non faceva dolci un successone, sono spariti in un battibaleno.

Fatto!! Ho riletto tutto e mi sembra di aver centrato l'obiettivo, ora non mi resta che passare il testimone, ed ecco i nomi

Carla - Un'arbanella di Basilico
Stefania - Nuvole di farina
Tania - Speck and the City
Emanuela - Pane, burro e alici
Sabrina - La creatività e i suoi colori
Batù - Batuffolando
Samaf - Dolcizie...le mie dolci delizie

Io non le ho avvisate, chissà che non siano loro ad interrompere
la catena......  :-D

13 commenti:

  1. ecchime, mi stavo gustando in ogni senso tutti i tuoi post, mi ero persa le girelline, davvero speciali e cioccolatose. un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla!!
    Grazie mille per avere accettato di partecipare, mi è piaciuta molto la tua presentazione, ho scoperto nuove ricette che mi ero persa; pure io all'inizio volevo lasciar perdere perchè le catene non mi entusiasmano troppo, però poi l'ho fatto e ne sono contenta.

    Bart è un mito, come fa ad essere già ad Istambul??

    Avrei voluto passare il testimone anche alla "professora" ma sapevo che ci avresti pensato tu!!

    Un bacione e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. @ Mariangela
    Grazie a te!! Mi ha divertito fare questo giochino, e grazie anche di avermi lasciato la professora!!!
    Il ragazzo pedala e pedala, e si allontana sempre di più, però, forse, per Natale si prede una pausa e torna qui da noi (non in bici, se no di km ne deve fare il doppio!!!) spero che riesca ad organizzarsi, così lo rimpolpiamo un po' e gli facciamo vedere cosa vuol dire Natale in una numerosa (e rumorosa) famiglia italiana!!!
    Buon we
    Baci

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Carla! Secondo me hai fatto bene a postare la salsa di pomodoro!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla carissima, ma grazie di aver pensato a me :-))) sai me l'ha già passato Valentina il testimone, questo giochino è davvero-davvero carino, il problema è che in questi giorni sono di corsissima per il lavoro, famiglia influenzata.. non so se riuscirò a farlo. vedremo. :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. @ Tania
    Ma grazie, sarà che a me piace molto e mi piace farla e consumarla fresca, ma anche surgelarmela per quando i pomodori non sono il massimo o per quando ho fretta. Non ti ho girato il giochino perché ti vedo un po' assente dal tuo blog (ogni mattina sbircio sempre per vedere se hai postato una delle tue meraviglie)
    Bacioni

    @ Batù
    Dovremmo fare un link per vedere chi è già stato invitato e chi no? Auguri di pronta guarigione agli influenzati!
    Buon we

    RispondiElimina
  7. ciao! grazie per aver pensato a me... certamente non interromperò la catena ... i prossimi giorni lo farò ! Grazie ancora ;)

    RispondiElimina
  8. Intanto grazie per avermi pensata :) GRAZIEEE!!!!!...e poi complimenti per le tue bellissime ricette! Un bacione.
    PS: Sbircia da me più tardi :) ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao Carluccia, ieri sera ho cucinato un meraviglioso pollo alla cacciatora, non crederai ma la tua amica Monica ha fatto il bis!!
    (il segreto è stato l'utilizzo dei tuoi meravigliosi capperi!)dimenticavo, la scorta è finita.... un caro saluto a tutte le tue"colleghe" e domani si parte.... Fabrizio

    RispondiElimina
  10. Ciao Carla, ma la professora sono io vero? Adesso penso a sta cosa e soprattutto a 7 blog che non siano già stati nominati. Secondo me la cosa finirà perché ci continueremo a nominare tra di noi! Qualcuno dei tuoi post li conosco altri me li vado a vedere. Effettivamente Edgard latita...
    Baci a lunedì

    RispondiElimina
  11. @ Samaf
    Ma prego! Aspetto di vederlo allora!!
    Buon we

    @ Emanuela
    PREGOOO!!! Ho sbirciato ora, e ho giaà anche commentato, bellissime e sicuramente buonissime!!
    Buon we

    @ Fabrizio
    Non ci posso credere, Monica che fa il bis!!!
    Deve essere stato veramente sublime il tuo polletto!!! Ed è inutile che mi incesi, salutando anche le mie "colleghe" blogger di capperi NON te ne do più!!! Ahahahah
    Bacioni

    RispondiElimina
  12. @ Professora
    Ma certo che sei tu la professora e chi se no??
    L'unica professora GRAN CHEF che io conosca!!!
    Anch'io ho girato il testimone ad un paio che l'avevano già avuto da qualcun altro (ma io non lo sapevo) e secondo me non importa.
    E credo che Mariangela sia stata molto carina a lasciare a me l'onore di passarlo a te.
    Quel bel tipetto inglese merita una bella lavata di capo(credo che si dica "scold", ma non ne sono sicura) lo mandi tu dal parrucchiere??
    Stasera ho la vena cabarettistica, ahahahahah
    Bacioni a lunedì
    L'alunna (della terza età)

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!