venerdì 11 maggio 2012

Il Tramezzino Dolce di Rosy

Non vi ho mai detto che L'Erbolario, che molti di voi conoscono perché ha negozi e punti vendita in tutta Italia e anche all'estero è un'azienda della mia città, Lodi.
E cosa c'entra con il tramezzino??? E chi é Rosy???
Ancora un attimo di pazienza e avrete le risposte!!!
Sabato scorso L'Erbolario ha presentato una nuova fragranza "Acqua di More" e naturalmente non potevo non andare alla presentazione di una fragranza così "Foody"!!!
Eccomi mentre gusto una macedonia di frutti di bosco


ed eccomi con Rosy


Rosy è un'amica di Cleme (la Sorella N.3) ed è anche una mia amica e lavora nel negozio storico del L'ERBOLARIO in Via Cavour a Lodi, e la sera prima del lancio, per restare in tema, ha preparato questo

TRAMEZZINO DOLCE

Ingredienti

3 fette di pane per tramezzini
frutti di bosco freschi o surgelati
burro 
zucchero a velo

Preparazione

Sciogliere del burro, quanto basta per spennellare le fette di pane; alternare pane, frutti di bosco e zucchero a velo. Infornare a 180° per 20 minuti, o fino a quando il pane diventa croccante. Cospargere con zucchero a velo e servire con crema pasticciera.



Rosy non ci da le dosi quindi regolatevi secondo il vostro gusto per quanto riguarda lo zucchero, ed andate ad occhio per quanto riguarda la quantità dei frutti di bosco.
Che ne dite??? Io appena l'ho visto ho pensato che avesse avuto una bell'idea e che fosse un bel dolce veloce, le ho fatto i miei complimenti, le ho chiesto la ricetta ed il permesso di pubblicarla ed ora non mi resta che provarlo!!! Brava Rosy!!!

24 commenti:

  1. Ma cos'è quetsa cosa bellissima!?! Lo rifaccio subitissimo!!! Complimenti a Rosy e un grande abbraccio a te Carla! :)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela grazie anche a nome di Rosy!!!
      Un bacione e, buon we :D

      Elimina
  2. 1)Mi chiedo come mai un'idea cosi semplicemente meravigliosa come questo tramezzino dolce tu non me l'abbia fatta scoprire prima, cosi da alleviare le mie pene culinarie in virtù di mega cene teutoniche
    2)Sembri una ragazzina e ormai sono certa tu vada a dormire in una cella frigorifera (la voglio anch'ioooooo)
    3)amo l'Erbolatio e acquisto prodotti da anni!!!L'acqua di more DEVE esser mia!!!!!!
    4)Ti adoro ma questo si era già capito!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) come facevo a fartelo scoprire prima , l'ho scoperto anch'io ora!!!
      2) una buona scusa per venirmi a trovare???? un giretto nella mia cella frigorifera!!!
      3) un'altra buona scusa per venire a Lodi??? L'Erbolario!!!!
      4) Wonderrrrrrrrrrrr ti adoro anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. a me piacciono i prodotti dell'erbolario!!! uso la crema per il corpo all'argan e l'acqua profumata all'iris:-) com'e'e quella alle more? ma sai che non ho mai pensato di fare un tramezzino dolce? forte:-) bacioni e buon venerdi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta l'Acqua di More è molto buona io ho preso il bagno schiuma è molto fresco adatto a questa stagione, provalo!!! Ci voleva proprio Rosy con questa idea geniale!!!
      Bacioni e buon fine settimana anche a Te

      Elimina
  4. Molto interessante il dolce della tua cara amica! E soprattutto bella la manifestazione, sono adorabili quei prodotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artù bello e veloce vero???
      L'Erbolario e i suoi prodotti sono un fiore all'occhiello della nostra città!!!
      Buon fine settimana

      Elimina
  5. fantastico!!!!
    non avevo mai pensato di usarlo per farne delle versioni dolci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, grazie!!!
      Nemmeno io ci avevo mai pensato, brava Rosy!!!

      Elimina
  6. Sister, ma che bellezza!! nel negozio qui vicino a me non hanno fatto la rpesentazione così in grande stile, mannaggia devo trasferirmi a lodi. Complimenti a Rosy per aver ideato una così squsiita e veloce rpelibatezza e grazie a te che ce l'hai proposta.

    p.s. ma che bella quella gonna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, ma certo qui c'è la Casa Madre, quindi quando ti trasferisci???
      Sister, quella gonna ha qualche annetto e quando l'ho comprata siccome non mi piaceva...l'ho comprata anche marrone, eheheheheheh
      Bacioni

      Elimina
  7. Ma è una splendida ricetta!!!!!!!!!!!
    e che bella che sei ...allegra e felice mentre gusti la macedonia....
    Un bacione Carla
    Buon Venerdì!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Proprio carina l'idea del pancarre abbinato al dolce. Bravissima un bacio

    RispondiElimina
  9. brava Carla e
    brava Rosi, quanti complimenti hai ricevuto!
    ma avresti potuto telefonare e... sarei venuta ad assaggiare!
    baci Cleme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cleme grazie, chiama Rosy e dille di rifarlo che vengo anch'io ad assaggiare!!!
      Baci

      Elimina
  10. Ciaooooooo Carliddddaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tinny buon fine settimana aspetto il tuo post di domenica!!!!

      Elimina
  11. la fragranza acqua di more deve essere buonissima, e brava a te che inventi sempre un sacco di buone ricette, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, si è buonissima, il dolce però non è merito mio ma di Rosy
      Baci

      Elimina
  12. Ti ho lasciato un piccolo premio nel mio blog, per riconoscere la tua posizione di "presidente" della giuria!!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivooooooooooooooooooooooooo,grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!

      Elimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!