giovedì 10 maggio 2012

Il menù di venerdì e il manzo.....scappato

Quando? Venerdì 04 Maggio 2012
Dove? a casa di Lucy (la mamma)
Perché? Per il compleanno di Layla (la Sorella N.1)

ANTIPASTI

Le Mitiche Uova in Camicia con Salsa Verde di Lucy



un po' di salumi


accompagnati da questa Focaccia Barese


PRIMO PIATTO

Conchiglioni di Magro al Forno


SECONDO 

Manzo Tonnato

Beh!!! Dov'è la foto??? Non c'è, mi sono distratta un attimo...e se lo sono mangiato tutto!!!


Scherzi a parte la foto non c'è, ma praticamente è un vitello tonnato solo che noi lo facciamo con il magatello di manzo che è più saporito. I conchiglioni sono gli stessi che avevo già postato qui. Le uova sono in camicia e poi immerse nella salsa verde. Per la focaccia mi sono avvalsa dell'aiuto di un preparato della Molino Rossetto che ho trovato al super, questo


e molto facile basta seguire le istruzioni, io ho impastato con la mia planetaria, fatto le due lievitazioni e poi ho condito con olio, sale, pomodorini tagliati a metà e olive nere; poco prima della fine della cottura ho cosparso con origano siciliano. A noi è piaciuta molto e credo che replicheremo presto. 
La torta l'avete vista ieri quindi il menù è finito e per oggi vi saluto, ci vediamo domani?

18 commenti:

  1. Beh..direi proprio che Layla...NON SI PUO' LAMENTAREEEEEE!!!!!E insomma, caspiterina, ha ricevuto un super menù!! Mi hano colpito le uova di Lucy, molto particolari ed immagino profumatissime!!!!!La focaccia mi sembra un'idea perfetta per chi vuol andare sul sicuro (a trovarne qui!!!cavoli ci sono solo farine tedesche non miscelate, ma si può?????)Mi piacerebbe dirti...bella la foto del 2:DDDD Ma non c'è, anche se il tonnè mi piace moltissimo e vorrei provare il tipo di carne che dici tu..lo sai che sono negata, vero??????Mi affido a teeeee!!!!!Complimenti a tutte le donne di casa!!UN BACIONE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonder grazie!!! Layla era contenta perché come leggerai più sotto le uova in camicia sono uno dei suoi piatti preferiti. La focaccia è proprio super!!! Quando ci vediamo te la porto io. Il magatello di manzo è molto più saporito, provalo. BACIONI

      Elimina
  2. auguri alla sorelllina.....che bontà avete preparato ! Originali le uova. Ciao-

    RispondiElimina
  3. Wow che menu! Ma la cosa che mi incuriosisce molto è l antipasto della Lucy, davvero ottimo! E la focaccia barese! Mai visto quelle farine al super dalle mie parti...mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artù vedo che le uova di Lucy riscuotono un gran successo, io non le mangio, non mi piacciono, mangio solo la salsa verde e buona come la sua io non riesco mai a farla...
      La porto anche a te quando le Mycs si incontreranno

      Elimina
  4. e certo che ci vediamo domani! mica vorrai lasciararci a bocca asciutta. Sister ma in quel preparato c'è tutto anche il lievito? fantatsico e veloce allora, nel super dove vado io hanno cose di questa marca,sbircerò meglio. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, spero di farcela perché stasera sono un po' occupata a rispondere a delle mie amiche....
      Nel pacchetto della miscela c'è una busta di lievito da unire alla miscela dopo averlo sciolto in acqua, è veramente molto comoda, veloce, e buonissima
      baci

      Elimina
  5. carletta!!corregi il titolo!!!
    caspiterina che bel menu'!!!!!
    quei conchiglioni poi...ma sai che l'ultima volta che li ho fatti e' stato il maggio di 4 anni fa,avevo la piccola nella pancia!
    pensa te!devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlina, grazieeeeee!!! Non mi ero accorta dell'errore, e pensa che l'ho anche riletto più volte!!! E allora che aspetti? Falli è ora!!!

      Elimina
  6. Eccomi a gustare anche se solo con gli occhi la vostra meravigliosa cena!!!!!!!!!!! Un tripudio di golosità che avrei divorato più che volentieri!!!!!!!!!!Doppia porzione della pasta.... adoro i conchiglioni!!!!!!!
    Un bacione e ancora complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  7. le uova in camicia sono la specialità della mamma e sono le mie preferite (me ne ha fatte anche 24 da portare in ufficio x festeggiare, assieme alla tua torta con la nutella, naturalmente!!!)la focaccia e i conchiglioni erano buonissimi.
    grazie!!!! Layla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Layla, hai visto che successo le uova della mamma!!!!
      Grazie, bacioni

      Elimina
  8. Carla che cosine sfiziose!!! le uova con quella salsina mi ispirano un sacco! e cosa mi fai scoprire?!il preparato per la focaccia wow che roba! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta grazie!!!
      Il preparato è veramente comodo e la focaccia è favolosa!!!
      Baci

      Elimina
  9. Ciao Carlina, che belle cose avete preparato e che bei post ho visto; io sono a rilento, non riesco davvero a stare dietro alle cose. Non vedo l'ora che finisca questo mese del cavolo e aspetto il 28 facendo i segni sul muro come un militare sotto la naja! Ti abbraccio, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla ti ho scritto una mail prima ero un po' preoccupata....ma immaginavo che fossi impegnata, so che ieri ti sei vista con Artù a Genova che bello!!!
      Bacioni

      Elimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!