martedì 8 maggio 2012

Una crema.....pere e.....

Vi sono mancata??? Mi sembra di aver sentito un coro di si, o almeno lo spero!!!!
E per farmi perdonare vi addolcisco con questa

CREMA DI PERE PASSITO E CIOCCOLATO

Ingredienti

3 pere Decana 570 gr già pulite
300 gr di zucchero semolato
80 ml di Passito di Malvasia
80 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Sbucciare le pere, togliere il torsolo e tagliarle a dadini. Mettere le pere, lo zucchero e il passito in una pentola, coprire con la pellicola e lasciar macerare al fresco per almeno 2 ore.


Portare sul fuoco, far addensare (schiumare se fosse necessario) e passare il tutto con un frullatore ad immersione. Aggiungere il cioccolato ridotto in scaglie, mescolare bene e quando tutto e ben sciolto spegnere. Invasare, chiudere con le capsule, far raffreddare capovolti e coperti con un panno.


Allora mi sono fatta perdonare??? 
Spero di si e vi aspetto domani con la torta che ho fatto per il compleanno di Layla

20 commenti:

  1. E certo che ci si mancata ...che te lo dico a fare??? questa mi piace e appena avrò le pere dell'orto del papà terrò presente....bella idea!! chissà che profumo vero???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artù si il profumo del passito ha invaso la cucina e poi il cioccolato ha fatto il resto!!!
      Con le pere del tuo papà sarà anche più buona

      Elimina
  2. certo che ci sei mancata Carla!!! ma sei gia' stata perdonata perche' questa crema mi piaceeeee!!! tu con le tue creme e marmellate mi fai venire sempre l'acquolina! buona giornata cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta grazie!!!
      Un bacione e una buona serata a Te

      Elimina
  3. E come non perdonarti con una delizia del genere???? Straordinariaaa!

    RispondiElimina
  4. Ma si che sei perdonata...spero tutto bene e che l'assenza sia stata dovuta solo a necessità di riposo incombente...Buona questa crema,molto particolare e poi sembra anche molto semplice da fare...Un bacione Carla
    Buona giornata ragazza!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata, si la crema è semplice e veloce, e il risultato è sorprendente!!!
      Grazie e una buona serata a Te

      Elimina
  5. Carla tra le voci del coro c'era anche la mia, sai che adoro le tue prelibatezze!!!! Questa crema mi piace, ho delle epre che implorano di essere usate e mi sa che ci faccio un pensierino, magari uso la crema per un bel tiramisù fuori dall'ordinario. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, ne ero sicura!!! Bell'idea quella del tiramisù!!! Ma tu hai sempre delle idee bellissime!!!
      Bacioni

      Elimina
  6. Certo che ci sei mancata....
    però con questa crema ti perdoniamo.!!!!!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Bona la cremidda! La signorina Rosario ti saluta, eh??...

    RispondiElimina
  8. E come poter rispondere con un no!!!!!IMPOSSIBILEEEEEEEEEEEEEEEE!!Noi tutti adoriamo le tue preparazioni e con questa crema mi obblighi a fare io Eva Kant!!!!!come resistere??!!!pere e cioccolato, giusto???io avevo fato una kiwi e cioccolato ma ...l'agro del kiwi la fa da padrona quindi...deve piacere!Invece questo connubio tutto dolce è per tutti i palati!!E soparttutto è anche sano!!!Bravissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa Super!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yrma, dai si che bello ruba!!! Sana forse...golosa sicuramente!!!
      Ora vengo a vedere la tua con i kiwi che però non amo molto....
      Bacioni

      Elimina
  9. Che buona questa crema... e poi l'abbinamento pere/cioccolato è azzeccatissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria, pere e cioccolato è un po' come pere e formaggio....da non far sapere!!!

      Elimina
  10. ciao Carla,
    che profumata e golosa questa crema...siamo proprio un po' "curiosotte"
    di vedere la torta di compleanno per Layla (la fotografia, vista qualche giorno fa,
    è talmente bella, che racconta di due bambine che....)
    Un bacio Carla
    le 4 apine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care Apine, grazie!!! La torta l'ho postata oggi, venite a vedere....
      Un bacio

      Elimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!