martedì 10 luglio 2012

Budino di ricotta

Ed ecco il dolcetto che avevo annunciato nell'ultimo post

BUDINO DI RICOTTA E MARMELLATA 

Ingredienti

100 gr di ricotta vaccina
45 ml di latte
6 gr di gelatina in fogli
2 cucchiai di zucchero a velo
6 cucchiaini di marmellata di Maribülan

Preparazione

Mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina per 10 minuti. Scaldare il latte, strizzare la gelatina e scioglierla nel latte mescolando bene. In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero a velo, aggiungere il latte intiepidito, la marmellata e amalgamare bene.



Versare in due stampini, coprirli con la pellicola e mettere in freezer per 2 ore. Sformare e servire.





Veloce fresco e buono!!! La marmellata di Maribülan è leggermente brusca, se usate una marmellata più dolce vi consiglio di diminuire un po' lo zucchero. Buon inizio settimana a tutti  :-D


13 commenti:

  1. ottimo dolcetto veloce e gustoso; quegli stampini svedesi sono bellissimi li uso sesso anche io. un bacione sister

    RispondiElimina
  2. Attendevo con ansia questo dolce!!!!Ch idea meravigliosa sei geniale!!!!Ho quintli di marmellata da far fuori (dell'anno scorso!) UN BACION GRANDE GRANDE!!!!

    RispondiElimina
  3. A te cara Carla!!!!!Buona settimana
    e che dolce...tesoro...Mi sta bene anche la marmellata brusca...anzi per dirla tutta a me PIACE TUTTO QUELLO CHE LE TUE MANINE SANTE PRODUCONO
    Ti abbraccio forte
    Mi sei mancata...Tutto bene?????

    RispondiElimina
  4. ah ecco, ste prugnette me l'ero perse... ma questa marmellata, ed il budino che ci hai ricavato, devono essere di un buono, ma di un buono...
    Anch'io mi trasferisco vicino a te!!! Che dici, ci incontriamo a metà strada? Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Oh che buono Carla. E' da una vita che non mangio un budinetto...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacerebbe dire che quella parte di budino che manca, me la sono pappata io.... invece mi devo accontentare di immaginare quant'è buono. Devi copiarmi ufficialmente e per una buona causa, passa a vedere cosa è successo. Bacio

    RispondiElimina
  7. MMMMMMMMMMm buono e delizioso!!!
    Ma anche fresco e leggero!!
    Bravissima...un bacio

    RispondiElimina
  8. mmm...che dolcetto fresco e goloso!!! se poi è anche veloce vuol dire che è praticamente perfetto! ;)

    RispondiElimina
  9. Io Adoro questo tipo di budino... Naturalmente complimenti per gli stampini, sono cosi belli!!!

    RispondiElimina
  10. questo mega budino dalla foto mi sembrava al caffè...sai che non la conosco questa marmellata?? Mi documenterò ;-)

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea, anche per consulare la marmellata...mi piace molto e mi copio la ricetta..ciao Carla..buona settimana!!!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!