mercoledì 21 marzo 2012

Un po' di fiori e il resoconto di due gite

Oggi 21 Marzo, primo giorno di primavera per prima cosa voglio farvi vedere questi


Cosa sono??? Ma sono i boccioli del mio ciliegio!!! E' da sabato che sono spuntati e si stanno aprendo quasi tutti!!!


E ora le gite, domenica con i soliti amici (Monica, Fabrizio ed Enrico) siamo andati sul Piacentino esattamente a Seminò nella Cantina degli amici Anna ed Ermanno (dei quali vi avevo già parlato qui).
Nella sua Azienda Agricola Cascina Zerbio Anna produce del''ottimo vino Gutturnio, Bonarda, Ortrugo, Barbera, Malvasia e Moscato Dolce e se passate in zona andate a vedere le sue belle vigne!!! Il tempo purtroppo non era bellissimo e c'era anche un po' di vento, quindi pochi scatti, è stata però un bella giornata passata in ottima compagnia!!!

La vista dalla Cantina di Anna 



Ieri invece l'Assaggiatore Ufficiale ed io siamo andati in gita a Fuipiano Imagna, paese natale di mio suocero. Una stupenda giornata di sole, e dopo aver ben mangiato, al Ristorante Moderno, dell'amico di infanzia dell'Assaggiatore il bravissimo Gianni Canella

Tagliatelle con Sugo di Cervo
Casoncelli alla Bergamasca con Pancetta e Salvia
Coniglio Arrosto e Spinaccino di Vitello con Castagne
Cuore di Cioccolato con Gelato alla Panna

abbiamo fatto una bella passeggiata per smaltire!!!

Pungitopo

Crocus Violetto

Crocus Bianco

Erica
E siamo arrivati fino ad Arnosto, per saperne di più e per vedere delle belle foto con la neve andate a leggere qui, io vi lascio i miei scatti.

La Campana della Chiesetta 
C'è ancora un po' di Neve
La Fontana del.......
.........Vecchio Lavatoio

Decoro con Gufo Portafortuna

La Porta del Palazzo della Dogana Veneta

I tetti con le caratteristiche "Piode" sovrapposte

Arnosto visto dalla strada che da Fuipiano va a Brumano

Eravamo gli unici "turisti" e gli unici rumori che si sentivano erano quelli della natura e dei nostri passi. Sembrava di essere fuori dal mondo!!! Quindi se vi capita di passare per questa Valle ora sapete dove ben mangiare e cosa dovete vedere. Vi lascio ancora un paio di scatti quello del monte Resegone leggermente "infarinato" e della sua nuvoletta.




E mentre vi raccontavo di queste belle gite guardate cos'è spuntato



Sono i primi fiori del mio ciliegio!!!!! E' proprio arrivata la primavera evviva!!!   :-D

26 commenti:

  1. fantastiche, fantastiche e fantastiche queste foto! Soprattutto quella del ciliegio, ma lo sai che il mio non è ancora fiorito? la primavera si è dimenticata di noi :-( ieri c'era un tempo che sembrava autunno...che tristezza. Mi godo il tuo panorama và!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batù, grazie!!!!! I fiorellini di ciliegio sono spuntati proprio oggi, questa mattina non c'erano!!! Speriamo che tenga il tempo!!! Bacioni

      Elimina
  2. Carla ma che bel resoconto e che invidia quella gita in cui eravate immersi nella natura, sono pochi i posti dove si può stare così e sono poche le persone che come te e l'assaggiatore sanno godere delle piccole cose. iù ti conosco e più sono felice che sei una mia amica. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, little sister, grazie!!! Anch'io sono felice che sei mia amica e non vedo l'ora di conoscerti di persona!!!!
      Bacioni

      Elimina
  3. Carla, ciao
    è un post che si legge ...si guarda e...ci si rilassa!!!
    BELLISSIMO!!
    Guarda che è proprio bello il tuo ciliego in fiore....sai noi siamo un po' "esperte" di fiori!!!
    Buona serata e
    a presto le 4 apine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care Apine, ma avete visto che nell'Erica c'era una vostra cuginetta!!! Tra poco tra i fiori del mio ciliegio sentirò ronzare altre vostre sorelline!!!
      Buona serata anche a Voi 4!!!

      Elimina
  4. Bellissimoooooo questo post!!!!Mi piace da morire vedere posti nuovi anche se solo attraverso foto!e poi io adoro i fioriiiii (i crocus li amooooo), erica era bellissima e..quando vedi i ciliegie è primavera!!!!!Già mi entusiasmo:-)E poi..alla faccia quante cose buone caspiterinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Te credo che siete dovuti andare a passeggio:-DDDDD Un bacione caraaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonder, grazie sono contenta che ti sia piaciuto!!!! Ne avremmo dovuti fare moooolti di più di km per smaltire, ahahahahahah!!! Bacioni

      Elimina
  5. FUIPIANO!!!!!!!!!!!!!! QUANTO TEMPO! L'ULTIMA VOLTA CHE CI SONO STATA ANDREA AVEVA 2/3 ANNI!
    E MI RICORDO COME SI MANGIAVA BENE AL RISTORANTE!! CIAO
    BELLO IL TUO CILIEGIO, SPERIAMO DI VEDERNE I FRUTTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cleme e vero, ti ricordi quella gita....ai tre faggi...
      Speriamo proprio di vedere i frutti.....
      Baci

      Elimina
  6. Che splendide foto...Un post perfetto per dare il benvenuto alla Primavera con tutti quei fiori e che piatti...Mi è venuta una fame solo a guardarli...
    Un bacio Carla!

    RispondiElimina
  7. Un resoconto di viaggio perfetto e un'invidia pazzesca, io sono stata chiusa in casa a studiare, anche se qui era brutto tempo.... verranno tempi migliori, speriamo di riuscire ad andare da Anna insieme, mi piacerebbe molto. Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, mi spiace, porta pazienza!!! Vedrai che riusciremo ad organizzare...
      Baci

      Elimina
  8. Ma ciao Carla sono passata per iscrivermi tra i tuoi followers e scopro che mi passi davanti a casa e nemmeno mi saluti? Scherzi a parte abito in provincia di Pc e Seminò lo conosco molto bene come pure i vini e i prodotti che promuovi in questo e nello scorso post sulla fiera di Lodi, quanto alla valle Imagna ci sono stata diversi anni fa per un w-e (allora mio marito faceva gare di enduro), splendidi luoghi!!!
    Ti ringrazio quindi della visita e d'ora in avanti ci terremo d'occhio!!! e chissà mai che si possa anche organizzare un pranzo domenicale sulle colline piacentine...sai vero che si sta bene qui?
    un grosso bacio elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, ma dai!!!!!!!! Ma che combinazione!!! Ad averlo saputo prima....passavo a suonarti il campanello...e che conosci anche la Valle Imagna...incredibile...
      Lo so, lo so benissimo da Voi si sta bene, si mangia e si beve benissimo!!!
      A presto, baci

      Elimina
  9. Anche io con questo bel tempo ho voglia di andare a fare un giro da qualche parte, all'aria aperta ! Che foto magnifiche io resto sempre incantata davanti alla natura e ai suoi colori:-) il tortino di cioccolato e' quello con il cuore morbido vero?' mamma quanto mi piace:-p bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta grazie!!! La natura ha sempre dei colori incredibili vero??? Si il tortino è proprio quello!!! E piace molto anche a me!!!
      Bacioni

      Elimina
  10. Complimenti per le foto e per il post...e anche per le leccornie. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ma che meravigliose foto, devono essere state due gite bellissime!!

    Bel reportage!

    RispondiElimina
  12. bellissimo visitare posti nuovi! adoro andare alla ricerca di angoli nascosti ma stupendi! le tue foto meravigliose! e quei piatti..da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donaflor, grazie!!!In effetti era tutto buonissimo!!!

      Elimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!