giovedì 25 ottobre 2012

Faccine di Pane

Oggi non una ricetta ma un'idea che credo possa essere utile per le varie feste e festicciole di Halloween.
Talmente semplice che potete farle preparare dai bimbi , naturalmente si posso variare gli ingredienti, dando sfogo alla vostra fantasia (o a quella dei bambini) l'unico consiglio che mi sento di darvi e di usare un buon pane come questo


"Il pane con la lista degli ingredienti più corta" Pane Pema  questa volta in versione
Pane Integrale di Segale 100% Biologico


Faccia da ranocchio: mezza fetta di pane Pema leggermente scaldata sulla piastra (o in forno), una fettina di scamorza, due fettine di pomodoro ciliegino cosparse con poco origano, mezzo fagiolino lessato.


Faccina buffa: come sopra ma con altri due pezzetti di fagiolino ho fatto le sopracciglia e
il nasino con un fagiolino.


Un brutto ceffo: mezza fetta di Pane Pema spalmata di burro, 1 fetta di salame, 2 fettine di oliva ripiena di peperone. un pezzetto di cetriolino sottaceto.

Io vi ho dato lo spunto ora tocca a voi    :-D

19 commenti:

  1. Ahah! Ma sei mitica! Che allegria queste faccine e quel tipo di pane lo adoro! Bravissima.. mi hai fatto venire voglia di uno di questi deliziosi sorrisi :) Buona gironata!

    RispondiElimina
  2. Brava Carla, è utilissimo questo post soprattutto per chi deve preparare merende a figli o nipoti, di sicuro così mangiano meglio e in allegria; però anche noi grandi davanti a queste faccine ci fiondiamo subito!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Simpatiche e buonissime!!!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Carla che belli la tua fantasia non ha limiti e per questo mi piaci un sacco!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Troppo carine queste faccine! Ha ragione Stefi, bisogna fiondarsi subito prima che gli altri spazzolino tutto!!! Bacione a presto

    RispondiElimina
  6. troppo carine e sfiziose!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ciao CARLA che belle queste faccine brava ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  8. Un'idea davvero originale e simpatica. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  9. Io mi sono innamorata del brutto ceffo!!!!!!!!!
    Lo voglio lo voglioooooooooooooooo
    Sempre troppo simpatica Carla!!!!!!!!!!!!
    Un bacio....anche al ceffo!!!!!

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene il pane pema! buonissimo e leggero... sfiziosissime le tue focaccine! un bacione carla:*

    RispondiElimina
  11. Semplici, simpatiche e golose!
    Ma cosa vuoi di più dalla vita? :)

    RispondiElimina
  12. Scambio accettato! Speriamo che il corriere non venga travolto dall'acqua... Bacione ci sentiamo domani

    RispondiElimina
  13. Questo pane pema ti ha ispirato delle facce davvero buffe e simpatiche! Brava Carla!

    RispondiElimina
  14. Eheheheheh, io mi prendo la faccina col salame!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  15. che belle! E stuzzicanti ed appetitose! Buona domenica!

    RispondiElimina
  16. Ciao Carlina, buona domenica e buon festeggiamento!

    RispondiElimina
  17. Hihihi, ma che simpatici tramezzini!!!!!!fanno allegria e....riempiono meravigliosamente la pancia!!!!!Un grande abbraccio amica mia!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!