lunedì 29 ottobre 2012

Cannoli....col trucco

Per la serie dolcetto o scherzetto???

CANNOLI

Non è un dolcetto, ma uno scherzetto!!! Perché questi cannoli sono di pane e sono ripieni di formaggio!!!

Ingredienti

2 fette di pane bianco per tramezzini
1 caprino di latte vaccino 80 gr
10 gr di formaggio Grana grattugiato
1 cucchiaio di olio evo
sale e pepe

Preparazione

Appiattire bene le fette di pane bianco con un mattarello e con un coppa pasta di 9 cm ricavare
3 dischi da ogni fetta.

Piegare i cerchi in due e premere bene in centro per saldare i cannoli.
Dai ritagli ricavare dei fiori con un coppa pasta con estrusore per pasta di zucchero.


Sempre premendo bene, e aiutandosi con un goccio d'acqua, posizionare i fiorellini sulla chiusura dei cannoli; spennellarli con olio evo, fiorellini compresi, ed infornare a 170° (non mi sono segnata il tempo!!! ma mi pare 10 minuti) fino a doratura.




Nel frattempo mescolare i formaggi con un cucchiaio di olio evo, salare, pepare, inserire il composto in una sac a poche usa e getta, senza bocchetta, e riempire i cannoli.


Sbriciolare la fetta di pane Pema e guarnire le due estremità.



Vi piace l'idea? Li avevo visti su una rivista (non mi ricordo più quale) però erano fritti, io ho voluto provare a farli al forno e devo dire che non mi hanno deluso, anzi mi sono proprio piaciuti! :-D

22 commenti:

  1. Veramente carina come idea e quel fiorellino come sigillo, li rende anche eleganti. Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. WOW...pensa te!!!!!!Ero pronta a fiondarmi pensando fossero dolci!!!Poi scopro che è uno stuzzichino....buonissimo!!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Sono carinissimi! E tu sei incredibilmente brava e precisa! :)
    Un abbraccio! ciao

    RispondiElimina
  4. la tua versione non fritta secondo me è molto più buona, sister io me li provo questi stasera per cena!!!

    RispondiElimina
  5. Sfiziosi in versione salata e proprio belli con l’orlo smerlato e il fiorellino. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  6. Ti giuro, mai l'avrei detto!!! Che belli che sono!! Complimenti per l'idea geniale, carla!! Una felice settimana tesoro :)

    RispondiElimina
  7. oh! che belli!! da copiare subitissimo!!
    baci

    RispondiElimina
  8. Carla ci sono cascata !!! Ah ah golosa come sono credevo fossero dolci!!!
    Che idea però mi piacciono tantissimo :)
    Buon inizio settimana e baci baci !!!

    RispondiElimina
  9. Uhhh belliii, sono veramente molto carini...complimenti ! Mi unisco ai tuoi fan...un saluto Roberta ! :-)

    RispondiElimina
  10. hanno un aspetto delizioso e molto goloso!

    RispondiElimina
  11. grazie Carlaaaaa... è una ricetta bellissima, oltre che BUONA!
    L'idea di questi cannoncini salati mi attizza non poco.
    Aspetto l'arrivo del "tuo" mascarpone per vedere cosa ti inventerai...
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  12. meravigliosi! Questo metodo di arrotolarli l'ho sperimentato quando ho perso due formine! originale la tua versione salata! bravissima:)

    RispondiElimina
  13. Non sono dolci...quindi ottimi per la cena,me ne mandi un paio??

    RispondiElimina
  14. Siiiiiiiiiiii
    Li adoro!!!!!!
    L'idea è molto simpatica e poi devono essere Buonissimi
    Un bacione Carla
    Buona settimana

    RispondiElimina
  15. una ricetta geniale i cannoli con il pane....che brava!
    un bacio

    RispondiElimina
  16. Questa sì che mi piace come idea di Halloween! Altro che dita di strega e occhi di drago, qui anche il mio cuoricino si rallegra :) Bacione a presto

    RispondiElimina
  17. Ma questa è una genialata!!! Mi piacciono e li rifaccio, grazie cara e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  18. Tradotto benissimo e come premio un cartoccione di panissette!

    RispondiElimina
  19. e questa si che è un'idea fantastica...!!!
    sono sfiziosissimi questi cannoli salati...ideali per un bel buffet e...non solo!!
    bravissima e bacioni

    RispondiElimina
  20. Ma queste delizie della TUA cucina....mi piacciono da impazzire, me ne mangerei un vassoio di questi cannoli col trucco!

    RispondiElimina
  21. Fantastici questi cannoli col trucco! Super idea ! Sono graziosissimi ! :-)

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!