martedì 23 ottobre 2012

Vino, si grazie!!!

Nei miei post non vi parlo mai di vino, ma lo bevo!
Non molto e solo a stomaco pieno, non sono un'esperta so solo dire se un vino mi piace oppure no, prediligo i bianchi fermi, con qualche rara eccezione, i rossi invece se sono molto tannici proprio non riesco a berli!!!
Ma perché tutto questo parlare di vino???
Per prima cosa perché voglio pubblicamente ringraziare i miei graditissimi ospiti, ma soprattutto amici, che hanno contribuito a questo menù con questi favolosi vini

Per gli antipasti grazie a Enrico per il Satèn Villa Crespia Franciacorta
Per il piatto forte grazie a Massimo per il Cabernet Franc Russiz Superiore
Per i dolci grazie a Monica e Fabrizio per il Moscato d'Asti Saracco

GRAZIE CARI AMICI!!! Vi aspetto tutti alla prossima cena!!!

Il secondo motivo di questo post è per farvi sapere che a Lodi è programmata la seconda edizione di Wine&Food nelle giornate 1-2-3-4 di Novembre, per maggiori informazioni potete leggere qui.


L'anno scorso ve ne avevo parlato troppo tardi (qui), ma quest'anno non avete scuse, quindi se pensate di venire, fatemi sapere quando così magari ci incontriamo!!!  :-D

8 commenti:

  1. E' vero..non avevo mica capito che eri per i vinelli?????!!!!!!E bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non ci facciamo certo mancare le golosità di Dio Bacco!!!!:-) Magari a venire a farmi un giretto a Lodi!!!!!Caspiterina!!!!Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Io per il vino lascio fare a mio marito che a Lodi ci verrebbe volentieri se non fosse distante da noi. Grazie per averlo segnalato

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe scolare alcuni bicchieri di buon vino, ma siamo un pò lontano, peccato, sembra carino.
    Buona degustazione
    Fabio.

    RispondiElimina
  4. Sembra proprio un bell'evento, peccato che ricade porprio in quei giorni sennò visto che è anche aperto ai cagnolissimi venivano di sicuro. un bacione

    RispondiElimina
  5. ... snifff... sono astemia! Ma mi rifaccio con quei dolci lì sotto!!! Sia la catalana che la brioche con le marmellatine sono una vera delizia, per me. Chissà che profumino...
    Carla, ancora una volta la tua cucina mi conquista.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlina, troppo divertente "la coda di Elly"! Mi dispiace non venire, ma verrà a Genova mia cugina da Torino e a me dispiace non esserci. Magari ti chiamo nel we, così proviamo a cercare qualche altra data. Ti abbraccio, saluta tutti

    RispondiElimina
  7. Io ne bevo moolto, rosso...grazie...Il Ciccio mi chiama Sue Ellen (do you remember??)...forse non lo dovevo dire...baciniii.

    RispondiElimina
  8. Mannaggia ai miei impegni a coprire i buchi in negozio....se no partivo e venivo a trovarti! Con un evento così avrei potuto fare i salti di gioia!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!