lunedì 26 marzo 2012

Il piccolo primo Rosso

E poi sabato non ho postato!!!
Ma ve l'avevo promesso e quindi eccolo qui

ROTOLINI DI MELANZANE (DI NUOVO) CON ANELLETTI

Ebbene si, in preparazione del MYCS Menù, ho fatto scorta di melanzane, mozzarelle e sugo di pomodoro e anche qualche prova. Questa preparazione ha lo stesso gusto della teglia ed è stata approvata dagli amici!

Ingredienti

1 melanzana
1 mozzarella da 125 gr
50 gr di Anelletti siciliani
passata di pomodoro (qui non ho pesato)
qualche foglia di basilico
olio extravergine d'oliva


Preparazione

Friggere le melanzane, cuocere la pasta e il sugo come spiegato qui. Affettare la mozzarella. Posizionare una fetta di melanzana sul tagliere e ricoprire con fettine di mozzarella


con un po' di pasta condita con il sugo di pomodoro e una foglia di basilico,


arrotolare e fermare con uno spiedino di legno (precedentemente ammollato in acqua fredda per evitare che bruci poi nel forno)



Posizionare i rotolini in una teglia leggermente unta con olio evo e completare con la pasta rimasta, la mozzarella tagliata a dadini, il basilico e un filo di olio evo.


Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.


E con questo si conclude il Menù in Rosso, ci vediamo domani con una ricetta che mi hanno inviato......non vi dico di più e vi aspetto qui  :-D

32 commenti:

  1. buongiorno woman in red! le ricette in rosso da me sono molto gradite piu' il viola delle melanzane e' il massimo! questi involtini sono fortissimi:-) buon lunedi cara un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta, grazie mille!!!
      Una buona settimana anche a Te, baci

      Elimina
  2. Splendida idea davvero per usare le melanzane rimaste!!!!!!!!!!! Complimenti Carla anche se mi spiace lasciare il menù rosso.....Un bacione!!!! e rimango in attesa per domani....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata, grazie!!! Vedrai che il rosso tornerà sicuramente....
      Baci e a domani carissima

      Elimina
  3. mmmhhh quanto mi ingolosisce!!!
    carletta ti saluto e ci vediamo tra 1 settimana,vado in vacanza dalla mammona!

    RispondiElimina
  4. Carla carissima hai fatto un capolavoro.
    Le melenzane con la mozzarella sono squisite.
    Bravissima un bacio

    RispondiElimina
  5. Che dire; invitante,godurioso e mediterraneo.....BRAVA....

    RispondiElimina
  6. Bellissimo e buonissimo il menù rosso,infatti il rosso è il mio colore preferito!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alda o Mariella in cucina il rosso vince sempre!!!
      Baci

      Elimina
  7. e brava Carla, anche oggi mi hai incollata davanti al monitor :-) slurp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batù, grazie!!! Ahahah ti ho vista incollata alla teglia!!!

      Elimina
  8. Carla ma che bontà, da un mycs menù vedo che nascono moltissimi piatti, come ti ho detto cxredo che dovremmo almeno bissare l'avventura. un bacione, ritorno nell'antro dello stiro sob!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, bisseremo di sicuro!!! Anch'io oggi ho stirato tutto il pomeriggio e me ne rimasto un po' anche per domani....uffi!!!
      Bacioni little sister

      Elimina
  9. E come si potrebbe non approvarla? Io me la mangerei tutta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, grazie!!! Noi siamo stati sul leggero un rotolino a testa...
      Bacioni

      Elimina
  10. Oh mamma!!!!!!ormai sai che amo alla follia le melanzane (ed ormai hanno anche un chè di affettivo:-DDDD)Ma questa ricetta è super!!!sarebbe stata perfetta anche il nostro mycs menù, originalissimo!!!!Chissà come sarebbe con il riso.....Uhmmmmm, uffaaaaaaaaa, quando passo da te c'è sempre da sbavare!!!!!!Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonder, siamo molto affezionate alle melanzane noi MYCS!!! Ma sai che al riso non ci avevo pensato, buona idea!!! Come se date non ci fosse da sbavareeeeeeeeee!!!! Baci

      Elimina
  11. Bella idea quella dello stecchino, non lo sapevo!
    Mi piace questo piatto, forse perché ci sono gli ingredienti del Mycs menu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artù, io lo faccio sempre li lascio in ammollo almeno una mezz'ora così non bruciano.
      E già il gusto del MYCS non si scorda mai!!!
      Ciao

      Elimina
  12. Bellissima idea, Carla...mi piace molto...sei un genio....buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Ma tu prepari dei piatti che sono pura goduria!!!

    RispondiElimina
  14. E' quasi ora di pranzo e quindi sbafo allegramente!!!! adesso vado sull'altro post

    RispondiElimina
  15. buona pasta,ottimo sugo ..che vuoi di più dalla vita?

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!