mercoledì 22 giugno 2011

Spiedini 3P Pollo Peperone Paprica

Mi sa che devo cambiare il nome al mio blog e chiamarlo "Il blog delle P"
perché ultimamente posto tutte ricette con la P! :)





Ma che bei colori vero?
Questi li ho proprio inventati lì per lì e devo dire che ci sono piaciuti veramente molto.
L'assaggiatore ufficiale ha fatto il bis!!

Ingredienti

500 gr di petto di pollo
1 peperone giallo
14 foglie di limone non trattate
3 cucchiai di olio evo
1/2 limone                                    
1 cucchiaino di erbe provenzali
1 cucchiaino di paprica dolce
sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate il petto di pollo in grossi dadi


Mettete in una ciotola il pollo, la paprica, le erbe provenzali,
il succo di mezzo limone, 2 cucchiai di olio evo sale e pepe e mescolate bene.














Lasciate marinare per mezz'ora in luogo fresco.
In una padella mettete il terzo cucchiaio d'olio evo e cuocete il pollo
con la sua marinata per 10/12 minuti.
Mentre il pollo cuoce, lavate, pulite e tagliate a falde il peperone.
Montate gli spiedini.
Piegate una foglia di limone a metà e infilzatela sullo spiedino,
alternate un pezzo di pollo e una falda di peperone e terminate
con una foglia di limone.
Mentre montate gli spiedini rimettete quelli pronti nella padella,
a fuoco basso, per non farli raffreddare.



Il mio peperone era bello grande e quindi l'ho usato anche come contorno



Per le foglie di limone devo ringraziare la Sorella N.1 e il suo pollice verde!!
Il suo balcone, fioritissimo in ogni stagione, e l'invidia di tutto il vicinato.
Mentre vi scrivo Lei è al mare per una meritata settimana di vacanza,
speriamo che mio nipote si ricordi di annaffiare.............................anzi
domani lo chiamo!!!
Ciao a tutti  :-D
Oggi, 04/07/2011, passando dalla mia amica Carla ho deciso che con questa
ricetta posso partecipare al contest di Bietolin@




6 commenti:

  1. Uno spiedino a cui nn si puo dire di no è gustosissimo!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. @ Imma
    Grazie!
    Detto da te che sforni MERAVIGLIE CULINARIE ogni giorno é un complimento che mi rende
    molto orgogliosa.
    Un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  3. Questi spiedini sicuramente piacerebbero ad Andrea, va matto per la papprica e le spezie in generale!

    RispondiElimina
  4. @ Cleme
    Buoni erano buoni e mi sa che piacerebbero anche a te!

    RispondiElimina
  5. LE TUE RICETTE SONO PERFETTE PER IL MIO CONTEST, INSERITE ENTRAMBE!

    RispondiElimina
  6. @ Bietolin@
    Grazie!
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina

Se passate di qui e volete lasciare un commento,
mi farete cosa mooooolto gradita!!!